INSALATA RUSSA CLASSICA e SEMPLICE

Abbiamo sempre una patata, una carota e i piselli surgelati. Anche nei giorni più bui.

Non l’avevo mai preparata. Piatto tipico anni ’80 che non aveva molto senso però nelle feste comandate a casa mia si faceva spesso. In verità era Nonna, che la mattina presto lessava tutte le verdure separatamente e poi con la pazienza di un giocatore di scacchi tagliava tutto a cubetti praticamente uguali. Adesso lei non c’è più e quindi questo Natale mi sono armata di pazienza ma ho fatto tutto a modo mio come sempre.

una patata grande
due carote medie
una manciata di piselli congelati
maionese fatta in casa

1. taglia tutto a cubetti uguali e fai bollire in pentolini separati in acqua salata
2. mischia tutto e unisci due3 cucchiai di maionese
3. copri con maionese

Versione semplice semplice, in ricordo di Nonna


Commenti

4 risposte a “INSALATA RUSSA CLASSICA e SEMPLICE”

  1. Ciao! Non ricordavo più fosse un piatto da anni ’80.

    1. Tornata di moda solo grazie a Masterchef 12 😅

      1. 😆😅

        Io poi ho sempre mangiato quella classica

Lascia un commento